Pubblicato da: muscio | febbraio 2, 2008

La situazione politica italiana…sinistra o destra??

So che voi tutti mi odierete…ma vorrei dedicare alcune righe a discutere della situazione che l’Italia sta vivendo…e dare la mia idea…volendo anche di parte…eheheh

Anche perchè il voto non è lontano e magari riesco ad indirizzare qualcuno sulla retta via…ehehhe….

Questo post è dedicato alle ore di discussione passati nello staterello al tempo delle primarie….

Per prima cosa vorrei dire che la situazione Italiana è dovuta al fatto che ormai sia a dx che sx abbiamo merda…è evidente…e la gente non sa cosa votare…e ammetto pure che la salita della sinistra è stata data dal fatto che il cittadino non voleva votare per il Berlusca e ha votato Prodi…
ecco la 1° grande cazzata, è il cittadino che deve decidere a chi dare il suo voto, e se vuole indicare la sua preferenza nominale…e invece no…si è vero si è fatta una votazione pre primarie…io sinceramente preferisco una votazione nominale, e se proprio il cittadino vuole indicare solo il partito, il voto va al primo in graduatoria…è un diritto costituzionale il poter scegliere…
continuando il discorso…e sapete chi l’ha fatta questa legge?? la destra…sicura di avere fatto un bel lavoro durante il loro governo…ha scelto un bel proporzionale (super schifo direi), e l’hanno presa in quel posto…il problema che l’ha presa in quel posto anche la sinistra, che grazie a questa magnifica legge elettorale, si è trovata con una maggioranza risicata…inoltre con una coalizione molto diversificata, e formata da anche piccoli partiti ( che volevano la loro fetta )… quindi la situazione odierna di instabilità è , a mio avviso, ad imputare al governo passato del Cavaliere…che ha fatto lo sborone, è poi ha messo in difficoltà tutta l’Italia…e poi va a formare un partito che si chiama “Il partito del popolo”…cheeeeeeee!?!??….
sta il fatto che la sinistra era spezzettata…come lo era la destra…diciamo la verità, la Lega la tengono solo per i voti…e poi quando si parlava di riforma elettorale…ognuno diceva la sua…aaaa se erano uniti….piccola parentesi, che mi ha fatto sorridere…ho sentito le dichiarazioni di Casini che diceva che il suo partito è verso una legge elettorale stile tedesco e poi aggiunge che non è aperto nessun dialogo in questo senso, che vuole il voto…ehehhe….ma che lo dici a fare allora, è un contro senso…
Ma il premio allo coerenza lo vince lui…sisi…il Cavaliere:
Fondato il suo bel partito…ha fatto il bello e il cattivo tempo…tra l’altro la destra ha tanto deriso il fatto che il PD ha chiesto 1 euro per votare….il Berlusca non ha fatto lo stesso??vabbò….dicevo…i due politici del momento (Berlusconi e Veltroni) si mettono a lavoro sulla riforma elettorale…cercano il dialogo….e fin qua tutto bene…
Ecco che Mastella fa macello…cambia idea…cambia schieramento…e il governo perde la fiducia…ma la riforma elettorale che si stava elaborando???…Niente…da quel giorno al Cavaliere non è importato più…adesso, sue parole( o quasi) :” non c’è bisogno di una legge elettorale, quella vigente è ottima; andiamo subito al voto”…cosaaaaaaaaaa?…e il famoso dialogo di prima??dovè finito??….adesso la legge vigente è perfetta, ma stiamo “pazziando”???…Non vi sembra strano questa corsa la voto??…
allora io, magari malignamente, ho pensato…non è magari che vuole sfruttare il mal contento verso la sinistra??in effetti la destra ha guadagnato punti…e quindi battere il ferro finchè caldo…perchè una governo tecnico ( quello che c’è ora…grazie Napolitano ) potrebbe attuare varie riforme, e magari qualcuna buona ( es. la diminuzione dei parlamentari, quindi meno soldi da spendere per qui scansa fatiche)….e allora ci potrebbe essere il pericolo che il panorama possa cambiare…dite che sto esagerando??
ma pensate…la destra ha sempre sostenuto che la sinistra è spezzettata e “vive” dei piccolo partiti ( il che è in parte vero )…benissimo…la nuova riforma elettorale si stava prefiggendo una diminuzione dei partiti al parlamento, quindi alzando la soglia di sbarramento anche al 7%…secondo le opinione di dx, la cosa dovrebbe scalfire la sinistra ( quella più estrema direi), facendo guadagnare loro dei punti…no??o sbaglio??…quindi a rigore di logica dovrebbero “combattere” in questo senso…e invece no…vogliono lasciare tutto com’è con questo proporzionale…c’è qualcosa che non va…

sta il fatto che se si va al voto…la situazione cambierà di ben poco…e l’indecisione del cittadino è aumentata…adesso chi votiamo? Berlusconi che però non mi è piaciuto prima? o Prodi che non è andato mica tanto bene??…il fatto che la scelta deve essere fatta per forza tra questi due schieramenti…simpatica la cosa, no???…quindi io credo che questa corsa sia stata dettata, no dalla logica, ma bensì da “brama di potere”…cosa che non dovrebbe essere neanche presa in considerazione…perchè loro non lavorano per se stessi…ma dovrebbero lavorare per NOI…virtualmente i loro datori di lavoro siamo NOI…

Per concludere una domanda…sapete tutte le riforme attuate dal governo Prodi?? io personalmente no…quindi come facciamo a giudicare??attraverso quello che i media??bhaaaa…perchè non sono politicizzati pure loro??…ci vorrebbe una “gazzetta” oggettiva…e li si che si potrebbe fare critiche e/o comparazioni con il vecchio governo…

Infatti quello che ho detto è la mia personale opinione su alcuni argomenti….con la poca informazione che ho potuto avere….

Comunque il risultato lo vediamo…l’Italia sta perdendo prestigio agli occhi del mondo e soprattuto agli occhi degli Italiani…non centra destra o sinistra….qui ci vuole STABILITA’…ma chi ce la potrà dare??

Usho

P.S: di argomenti ce ne sono tanti…anche di stampo economico…ma per adesso meglio non esagerare..eheheh…

Annunci

Responses

  1. Dico la mia:
    la diversità tra tu che sei “sinistra” e io che sto a “destra” è tutta qui:
    – tu stai a farti mille seghe mentali per spiegare il tuo voto.
    – io ho capito che posso votare solo 2 persone. Quindi voto silvio perchè ha esperienza alle spalle.
    Prodi ha fatto il politico tutta la vita, cioè non ha mai lavorato. Se potessi voterei montezemolo!

  2. FAI TE ABBIAMO AVUTO AL POTERE UNA MORTADELLA CHE FACEVA IL PROFESSORE, MA COME CAZZO SI FA… CON SILVIO ABBIAMO UN UOMO CHE HA CREATO NUOVI MONDI. VIVA SILVIOOOOOOO. MUSCIO HAI FATTO IL SOLITO INTERVENTO DA COMUNISTA, FACENDO FINTA DI NON SAPERE COSA VOTARE, MA ALLE ELEZIONI TU BARRERAI LA CASELLA CON SU SCRITTO “IO SONO CUMINISTA”. COMPLIMENTS

  3. mi sn resa conto che cè un po di confusione su come funziona la vigente legge elettorale.(esclusa la val d aosta ke funziona cm una sl circoscrizione a sistema maggioritario:sale la persona ke ha preso + voti)
    innanzitutto si tratta di un proporzionale corretto con premio di maggioranza:alla camera lo sbarramento è del 4% per i partiti nn facenti parte di una coalizione e del 2% per qelli ke ve ne fanno,in oltre ha diritto ad ottenere rappresentanza anke il partito facente parte della coalizione ke ha ottenuto + voti tra qelli esclusi(rosa nel pungno) e il partito ke all interno di una circoscrizione ha ottenuto + del 30% dei voti(sudtirol volkspartei).alla coalizione ke ha ottenuto la maggioranza(sl x 20000 voti)ottiene automaticamente il 55% dei seggi.
    al senato secondo l art cost la distribuzione dei seggi deve avvenire su base regionale:sbarramento dell 8%.il premio di maggioranza viene dato su base regionale quindi per ogni regione la coalizione vincente si prende il 55% dei seggi di qella regione.ora la destra ha ottenuto + voti in totale ma la sinistra ha vinto in + regioni ecco il problema al senato…………e poi la sinstra deve sl ringraziare ke in italia qsta ha sempre vinto sia con il pentapartito ke con i goveni di dc e centro sinistra.loro hai tempi hanno sempre eletto presidenti della repubblica di sx quindi tt senatori a vita di sx….tanto è vero ke il governo in un occasione nn è passato un emendamento xkè un senatore a vita era in bagno x problemi alla prostata!!! ma ti pare ke in italia un governo possa essere appeso ai problemi di prostata di un senatore a vita???
    cmq si puo discutere qanto si vuole sulla correttezza o meno delle liste bloccate e sull entità dello sbarramento e sulla divisione dell età x votare…cmq qest riforma elettorale nn fa così schifo anke bush ha preso meno voti ma ha vinto in + stati e nex si è lamentato!sul sistema alla tedesca rispondo ke in italia è improponibile molto semplicemente xkè nn abbiamo la loro mentalità nemmeno x fare una riforma elettorale….quindi andiamo a votare sperando ke qalcn qi cambi idea soprattuto sul + grande imprenditore italiano ke fino a prova contaria è arrivato dov è senza mai andare contro la legge!

  4. ALI STAI SEMPRE A ROVINARE TUTTO, ERA COSì BELLO SFOTTERE MUSCIO, ARRIVI TE CON STI POST SERI, MA FINISCILA UN PO, NON HAI ANCORA CAPITO CHE QUESTO è UN BLOG DI CAZZATE???? BHA.,…..

  5. muscio ti sembrerà strano, ma sono d’accordo con molte cose di quelle che hai detto.
    Per come la vedo io, ci sono ben poche persone che pensano più alle loro idee che a sedersi comodi e mangiare, mangiare, mangiare, e anche mangiare, ah poi mangiare un po’, e poi forse anche mangiare alle nostre spalle per fare i loro interessi.
    Per questo vorrei scegliere in prima persona chi mandare a governare, come dici tu; nome e cognome. Poi logico che assieme a lui andranno dietro i maiali appena citati, ma se chi comanda ha un paio di idee in cui crede, è già qualcosa.

    Il fatto è che poi, per poter mangiare a sufficienza, chi sale deve per forza combinare qualcosa…quindi nel caso, preferisco che salga la destra, ci mangi la destra, e rischi di combinare qualcosa di decente per culo o meno che sia, perchè le ideologie e il modo di pensare dell’altra parte non mi vanno giù 😛

    p.s.: ops…hai ragione tocci…
    comunistacciooo baabaaaaaaa gneeeeeeeeeeee

  6. La cosa mi fa sorridere ali…mi dici che non è poi così male e poi mi dici che ci sono problemi al senato…emmmm….se il nostro parlamento ha la “sfortuna” di essere bicamerale e se ci sono problemi in una delle due camere…cavolo se c’è qualcosa che non va…io non ho studiato il modello francese, spagnolo o tedesco ( promosso da parte della destra ), e non so direi quale possa essere la soluzione migliore…so solo che così come stanno le cose, c’è più pericolo che “qualcosa” non vada….

    spiegami come mai, il governo Berlusconi, andato al potere con un maggioritario, ha fatto i 5 anni di legislatura senza mai cadere, sarà perchè poteva godere di una maggioranza numerica più sicura?? proprio così….inoltre il malcontento era pari a quello che c’è oggi??….infatti molta gente ha detto di aver votato sinistra perchè non gli è piaciuto il precedente governo???…

    E cmq io non ho assolutamente sentenziato sul problema di come Berlusconi sia arrivato ad essere quello che è, anche se ci sarebbero dei piccolo dubbi che non sia andato contro la legge…per non parlare del discorso tabù, del conflitto di interessi…vabbè…io ho solo fatto notare un comportamento di questo periodo un po sospetto e a mio avviso non coerente….te/voi che dici/te a proposito???

    inoltre per quanto riguarda la legge elettorale vigente, io ho guardato i risultati che ha dato, per dare la mia valutazione….negativa…la mia soluzione è quella di pochi partiti al governo, lo spezzetamento delle forze è inutile e controproducente…e con questa legge si rende impossibile….no?…è vero che poi le persone che salgono al potere, fanno cazzate…ma diamo almeno una struttura sicura a questo governo….
    altra domanda (provocatoria)…se fosse salita la destra nella stessa situazione in cui ha governato la sinistra ( maggioranza risicata alla camera e peggio al senato ), non ci sarebbe stato il RISCHIO uguale di un blocco legislativo??e il RISCHIO che il governo sia instabile e crollare??? io credo di si….e di chi sarebbe stata la colpa….del sistema elettorale…tutto mi ha fatto credere che una soluzione diversa deve essere trovata…

    E sapete un’altra cosa??…un altro comportamento strano dei vostro bene amato Cavaliere: questa legge elettorale è stata approvata nel febbraio 2006…pochi mesi prima delle lezioni, che secondo i sondaggi lo davano perdente…e ha avuto l’idea di “approvarsi” una legge che lo tutelasse, nel senso che nell’eventualità (quasi certa tra l’altro) avesse perso…la parte vincente avesse vinto “male”…e avesse avuto la possibilità di rompere i maroni, come e quando voleva…mentre quando ha governato lui era ben contento che la sinistra potesse solo controbatterlo a parole e non a a numeri…senza contare che il primo progetto di riforma elettorale, prevedeva che i partiti, facenti parte della coalizione, che non avessero superato il 4% non sarebbero stati conteggiati ( in parole povere…i voti sarebbero stati tolti alla sinistra )…questo significa che Sdi, Verdi, Pdci, Udeur, Italia dei Valori erano tagliate fuori…peccato che tutte insieme vanno a formare cerca il 9 %…e quindi, se anche la sinistra avrebbe vinto ipotiziamo 53% a 47%, alla sinistra anche se sui voti vincente, gli sarebbero stati tolti quel 9% e la destra avrebbe vinto anche se sul piano teorico avrebbe perso…ma siamo pazziiiiiiiiiiiii????….vi rendete conto cosa ha proposto??? e non l’ha fatto perchè bramoso di potere??nooooo….lo fa ha fatto per il bene dell’italia….suvvia non prendiamoci in giro…

    ecco perchè, se dovesse rimanere la stesso modo di votare, io non voterei per lui…assolutamente…

    cmq nessuno mi ha risposto direttamente alle provocazioni che ho lanciato nel mio post…

  7. oooooo ragazzi FRENATE tutti!!!! ma stiamo scherzando…dobbiamo parlare di politica in sto blog?!?!? cioè parlare di gente k sia di SINISTRA K DI DESTRA(o presunti tali…ma in realtà son tutti di centro) mangia alle nostre spalle?!? non va mica bene…un uomo solo può governare nel nostro paese ora come ora….ed è COSTANTINO!!! ihihih…o magari MARIA DE FILIPPI o perchè no il sommo ROCCO SIFFREDI lui si k darebbe un certo “peso” alle cose..ihihih..
    scherzi a parte…siamo cmq tutti nella merda…quindi penso sia inutile pensare a ste cose. chiunque andrà su farà il comodo suo…noi pensiamo a divertirci k è meglio!!!

    cmq VOTATE DESTRA!!! (non è un messaggio subbliminare)

    VOTATE DESTRA,VOTATE DESTRA,VOTATE DESTRA,VOTATE DESTRA,VOTATE DESTRA
    VOTATE DESTRA,VOTATE DESTRA,VOTATE DESTRA,VOTATE DESTRA(questi si)

    cordiali saluti
    il vostro amichevole spiderman di quartiere…

  8. io voto la minchia nel pugno…la lista dello zoo di 105….poi voi fate come volete…

    (scusate ma nn ho tempo di leggere tt la merda che avete scritto…sapete…io lavoro!!)

    hihihi…

  9. (scusate il maiuscolo me ne sono accorto dopo troppa sbatta a riscrivere)
    in primis COMUNISTA
    SECONDA COSA LA LEGGE VIGENTE CONCORDO CHE FA CAGARE IL PROPORZIONALE IN ITALIA
    è INDECENTE MA IN OGNI CASO COME DICE VANI VANNO E ANDRANNO SU SOLO MAIALI IN
    TUTTE E DUE I CASI NON C’è PIU NESSUNO CHE INSEGUE IDEALI IN ITALIA MA SOLO POTERE
    E SOLDI SOLDI SOLDI….
    nessuno di coloro che salirà fara proposte o leggi inteligenti….
    tt cercheranno invano di abbassare le tasse come ad inizio di ogni nuova legislazione
    quando tanto si sa benissimo che non lo faranno mai, sono cosi da 70 anni ci sarà un
    motivo?!aumentano e basta cazzo vuoi abbassare?pensate davvero che la gente ci credi
    ancora! inizia a preoccuparti di riformare la giustizia…forse con pene piu severe che vengono mantenute senza indulti
    la gente inizierà a rispettare la legge e non dovremo mantenere noi con le nostre tasse assassini pedofili e stupratori presenti nelle nostre carceri o forse dopo aver recuperato i soldi delle speculazioni
    edilizie dalle evasioni fiscali..qualks riuscirai ad abbassare e magari invece di spendere per la migliaia di poliziotti
    che tutte le domeniche devono tenere quei coglioni negli stadi (sorry)
    perchè non la impiegate per cercare di incastarre qualke delinquete per dare almeno un motivo agli
    italiani per cui, invece di pagare il pizzo, possano iniziare a pagare le tasse
    magari senza tt sta mafia ci libereremmo anche del problema dei rifiuti a Napoli
    ma forse quello fa comodo perchè qulkn che ci sperpera sopra… del resto se fa comodo
    importare la corrente dalla francia invece di costruire centrali nucleari (gia presenti in svizzera )…
    fa comodo anche pagare la germania per recuperare i nostri rifiuti dai quali lei crea elettricità!
    quello che sto cercando di farvi capire è che neanche io so tutte le riforme fatte dai vari governi
    e credo che sia anche inutile saperle la maggior parte sono stronzate fatte per fare vedere che fanno qualks,
    nulla di utile o nulla di rivoluzionario che potra davvero cambiare le cose
    quindi come dice mav pensiamo a divertirci tanto chiunque andrà al potere qualsiasi partito farà i comodi suoi senza pensare al paese….sono ben altre le cose che necessitano di riforme ma finche nessuno lo ammetterà o si prendera la responsabilità di farlo (per paura) rimarremo nella merda….
    in risposta a usho credo che non votare berlusconi per le cose sopracitate non porterebbe da nessuna parte la vera cosa da fare sarebbe tutti skeda bianca ( o minkia nel pugno a seconda) ma non solo noi 5 sfigati di paese ma tt italia….cosi forse capirebbero che c’è qulks che non va nella gestione del nostro paese sempre piu in rovina…
    ma voi pensate davvero che un paese retto da idioti possa generare prsone capaci di mobilitarsi per creare un putiferio di tali diomensioni…bhe io credo proprio di no anche s ci spero…

  10. RIASSUNTO DI SANGALLI

    – FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE ( se ci fosse lui al governo ammazzerebbe tutti i carcerati, così ci sarebbero meno costi per lo stato)

    -NO AI POLIZIOTTI NEGLI STADI ( almeno così, senza poliziotti , oltre a diminuire le spese dello stato diminuiranno le tifoserie assassine)

    – NO ALLA MAFIA ( caro DON LEONE, se vuole fare un regalino al signore sopra inidcato le darò alcuni dati: SANGALLI STEFANO via x xxxxxxx xxxxxx Mxxxxx Mxxxxxxx) io non lo conosco.

    -LUI VUOLE LA SCHEDA BIANCA ( ma quante puttanate stai dicendo? )

    -INSULTA: a chi dai degli sfigati? è ….. è…… DON LEONE lo faccia fuori…

    e qui concludo VIVA IL SILVIO, VIVA BERLUSCONI, ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTATE LA DESTRA

    p.s. al posto di scrivere puttanate STUDIA, se no poi la sera non esci mai perchè devi studiare…. ci credo scrivi le minchiate…. ciauu

  11. chi mi fa un riassunto orale??? eheheh non ho voglia di leggere tutta questa roba!!!!! :S

  12. eh silvietta alla fine in pratica il lupo muore e la nonna si sposa col cacciatore, facendo un figlio di nome goku.

  13. con il cacciatore??? non con il calciatore?? ah no???

  14. eh no purtroppo i calciatori erano tutti impegnati a combattere contro le ballerine volanti…e sappiamo tutti come è andata a finire..poveri uomini, pace all’anima loro.

  15. ahahahahaahahah grande vani! :p

  16. la crisi della società è colpa dell’anarchia intellettuale

  17. ???

  18. mi sono dimenticato di risp a tocci…primo abbbiamo piu di 50mila visite quindi sei pregato di scrivere i tuoi dati personali non i miei se no la priossiam volta metto su il numero di telefono di tua mamma che è suora…cmq posso dire che la tua libera interpretazione del mio commento non è del tutto errata anche se come al solito sagerata

  19. premetto che non sn riuscita a leggere tutto tutto. cmq destra o sinistra…le proposte, gira e rigira, sn tt le stesse. se stiamo ad ascoltare ogni singolo politico, ciascuno di loro ha ragione su qualcosa. il problema è che qui non si tratta più di politica ma di MANIE DI PROTAGONISMO! e ciò che lo dimostra, purtroppo , è anche la proposta di Berlusconi, dell’immunità parlamentare. caro Silvio, cn tt il bene che ti voglio, questa è una cazzata! e così facendo hai perso pure quei voti di cui eri tanto certo fino a poco tempo fa. A me, che sia destra o sinistra non importa: voglio un governo che faccia funzionare le cose! perchè la politica di questo si dovrebbe occupare! forse dovremmo puntare su facce nuove..peccato che non possano emergere, visto il sistema che abbiamo!. Troppe chiacchiere, pochi fatti. a che serve anche solo parlarne?non cambierà nulla nemmeno con le elezioni. ci si illude che qualcosa possa migliorare..ma alla fine siamo sempre punto e a capo!

  20. Berlusconi che dice cazzate? SACRILEGIOOOOOOOOOOOO UN ALTRA COMUNISTA AIUTOOOOOOO

  21. ps i problem e che tt dicono una cosa giusta ….ma una sola ormai non c’è nessuno che rappresenta completamente i pensiero comune chi e fvorevole all’aborto e contro il nucleare ma favorevole all’immigrazione chi è contro all’immigrazione privilegia lgli industriali e cosi via….nessuno rappresenta completamente gli italiani

  22. ovvio shamby se no ci sarebbero 62 milioni di partiti + o meno!

  23. non ne servono 62milioni……bastano esattamente quelli che ci sono…..le cose PRINCIPALI sono poke e altrettante sono le combinazioni di queste ultime….se le differenze dei partiti fossero per ideologia e non per grado di fanatismo avremmo partiti che ci rappresenterebbero…invece abbiamo quelli di centro sinistra, quelli un po piu di sinistra, quelli davvero di sinistra quelli di sinistra estrema ecc ecc (idem pr l destra) le idee sono le stesse poratte piu o meno all eccesso se guardassimo il contenuto invece delle sfumature sarebbe meglio!prima si sistema una cosa poi la si ritocca nei particolari!

  24. Movie: Raajneeti
    Year: 2010
    Director: Prakash Jha
    Cast: Nana Patekar, Ajay Devgan, Ranbir Kapoor, Katrina Kaif & Manoj Bajpai
    Music Director: Pritam

    [url=http://www.bollywood-latest.com/2010/05/raajneeti-mp3-songs/]RaajNeeti Mp3 Songs[/url]

    [url=http://www.bollywood-latest.com/]Bollywood Blog[/url]

    [url=http://www.bollywood-latest.com/]Bollywood News[/url]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: